Chi siamo

L’Associazione Arcieri Senesi opera nel territorio senese fin dal 1976 con il duplice scopo di promuovere e favorire lo sport del Tiro con l’Arco e partecipare all’attività agonistica organizzata dalla FITARCO, sia in campo Regionale che in quello Nazionale potendo vantare il raggiungimento di buoni risultati.

Nella nostra bacheca sono presenti sia Titoli Regionali che Nazionali. Abbiamo infatti conquistato il Titolo Italiano nel 1991 e nel 1999, oltre a numerosi piazzamenti d’onore

Nell’ambito dell’attività promozionale, siamo impegnati nell’organizzazione di corsi di tiro con l’arco per bambini, ragazzi e adulti, e da molti anni collaboriamo con l’Azienda Regionale di diritto allo Studio per far conoscere il nostro sport agli studenti universitari.

All’inizio del 2010 abbiamo dato vita ad una collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi, sezione di Siena, organizzando un corso di tiro per non vedenti, al quale hanno aderito alcuni soggetti; i risultati sono stati al di sopra delle aspettative. Uno di questi atleti ha partecipato al Campionato Italiano per non vedenti e si è piazzato al terzo posto, conquistando la medaglia di bronzo.

Segni particolari

La nostra Società come molte altre Assocazioni Sporive, si sostiene grazie alla volontà e alla collaborazione gratuita dei soci, dei sostenitori, e di tutti gli amici.

Istruttori

Walter BENOCCI
Istruttore I° Livello – Tecnico Giovanile

Marcello CALIANI
Istruttore I° Livello – Tecnico Giovanile

Daniela PIMPINELLI
Istruttore I° Livello – Tecnico Giovanile – Tecnico per Arcieri Disabili

Massimo BOCCI
Istruttore I° Livello – Tecnico Giovanile

Sandro CORTI
Istruttore I° LivelloTecnico Giovanile

Consiglio direttivo

Composizione del consiglio direttivo per il quadriennio 2017/2020:

Paolo MAZZI
Presidente

Marcello CALIANI
Vice-Presidente

Luca VETTORI
Segretario

Marco FALUGI
Tesoriere

Vincenzo UGOLINI
Consigliere

Sandro CORTI
Consigliere

Ilio SCALI
Consigliere

Enzo BERNARDINI
Consigliere

Atleti

Vai all’elenco tesserati FITARCO